Re: R: Re: [OT] Una ferale notizia?

Top quoting è male

Il 29/ago/2014 19:55 "solver" <solver@gmx.com> ha scritto:

> Ciao sono uno dei penso molti che non leggeranno mai le licenze di cui si parla....
> Se posso farmi togliere una curiosità
> Ma se è software libero perché c'è una o più lincenze?
>
> Mi sembra una contraddizione. ..è come dire "ti faccio un regalo ma x usarlo in qualunque modo devi prima accettare alcune mie condizioni"
>

> Non è polemica ma sono curiosità
>
> Ciao a tutti i liberi da licenze;-)

Prima di tutto cerca su google "quotare bene" e non prendere la scusa di smartphone o pad, siamo in tanti ad usarli, ma ci premuriamo di correggerne gli errori, anche manualmente.

Il motivo per cui metto una licenza è per dare a te dei diritti, e a me delle protezioni...

Se non metto una licenza tipo GPL, posso non darti i sorgenti, se uso una licenza tipo GPL tu puoi prendere i sorgenti e modificarli e ridistribuire il tuo lavoro insieme al mio. Se uso una licenza tipo BSD tu puoi prendere il mio lavoro, metterlo in un tuo prodotto e venderlo, magari rendendolo pure chiuso (chi ha parlato di OSX?). Con GPL questo non avviene, a meno che tu non rilasci una deroga scritta a questo soggetto.

Byez
--
Gollum1

tessssoro, dov'è il mio tessssoro...