Re: accesso a raspbian da android

Il giorno Wed, 20 Aug 2014 12:59:18 +0200
Federico Di Gregorio <fog@dndg.it> ha scritto:

ciao Federico,

> Scusa ma, date queste premesse:

> ...a cosa serve il RasPI? Non puoi fare tutto con Android? La maggior
> parte dei dispositivi Android è dotata di GPS.

bella domanda :-( diciamo che:

1) con rPI + raspbian mi sentirei più a mio agio;

2) avrei meno difficoltà a scrivere script python;

3) su rPI ho a disposizione diverse unità gps fra cui scegliere ed il
demone gpsd;

4) su rPI ho anche a disposizione delle IMU a 3, 6 9 e 10 dof ed un
paio di librerie; sui device android normalmente c'è l'unità IMU
(rotazione schermo, ecc.) ma non so come interrogarla;

5) non avrei difficoltà a scrivere plugins per qgis; ho visto che c'è
anche qgis x android però non sono riuscito ad installarlo e comunque
non mi sentirei a casa;

6) è già molto difficoltosa la collaborazione gps/imu (Kalman filtering)
su linux (rPI), su android non saprei da che parte rigirarmi;

7) alla fine è un gioco: ho cercato di crearmi il campo più comodo e
famigliare :-)

> federico

grazie, ciao,
giuliano