Re: Disattivare avvio automatico Apache2

premetto che quello che scrivo è relativo a init, se stai usando systemd, allora non so se quanto scrivo è ancora valido... non ho ancora indagato in merito

E' possibile che con qualche ultimo aggiornamento sia cambiato il metodo di avvio di apache2 passando a systemd

$ man update-rc.d

# update-rc.d apache2 disable

Il risultato dovrebbe essere analogo a cio' che ho fatto rinominando il file in /etc/rc2.d ma faro' una prova.

per vedere l'init di default
$ grep initdefault /etc/inittab
id:2:initdefault:

Gia controllato init di default e' il 2  :-(