Re: [OT] Una ferale notizia?

Buon giorno alla lista, ho letto con interesse i vostri commenti in riferimento alla notizia, ma ho visto che nessuna ha parlato di un problema che ho riscontrato, e cioe' il fatto che se le pubbliche amministrazioni non utilizzano tutti gli stessi formati nella creazione dei documenti, alla fine ci saranno problemi nello scambio di informazioni.

Un file di excel non e' compatibile al 100% con uno fatto con libreoffice o altro software free, e questo e' un problema per l'ente che ha adottato il software free ma anche per l'altra che non usa software free.

Quindi non e' facile passare al software free se non lo fanno anche gli altri con cui vanno scambiati continuamente documenti.

Si dovrebbero creare dei canali di scambio di "informazioni" che non compatibile per entrambi, basterebbe forse utilizzare solo formati aperti da tutti, con delle direttive precise da non trasgredire.

Mimmo