Re: [OT] Una ferale notizia?

Le brutte notizie ci saranno sempre, ci sarà sempre qualcuno che gli piace
giallo e non il verde, ovvio che per tifosi del verde è una disperazione,
senza contare quelli che vendono la pittura magenta che anche loro
vogliono la loro parte.

A parte la facile ironia, il problema vero è un altro.

Bisogna entrare nella situazione emotiva di chi è davanti ad uno sportello
tutto il giorno a risolvere problemi di utenti dove il almeno il 50% sono
cafoni il 30% non sa cosa vuole il rimanente vuole insegnare all'impiegato
a fare il proprio lavoro.

Se tu fossi uno di questi probabilmente l'ultima disperazione che vorresti
provare arrivando al mattino è accendere il pc con davanti una fila di 50
persone in attesa e scoprire che il bottone per fare miao non c'è più,
sostituito eggregiamente da
file/pluto/crucco/topo/ciccio/uno/due/tre/quattro/dov'è/miao.
Soltanto uno scansafatiche non lo trova.

l'indomani cercare il pulsante topo e trovarlo a /file/......../gatto

Questo è il vero problema degli sviluppatori, l'incapacità a capire le
difficoltà che incontra una persona normale che si ritrova davanti ad un
pc, obbligato ad usarlo al posto di una macchina da scrivere, che funziona
eggregiamente senza tante rotture di zebedei.

Il suo lavoro non è trovare i bottoni da cliccare ma soddisfare le
esigenze del pubblico davanti al suo sportello, che nel frattempo che
cerca di capire dov'è finito il pulsante miao la fila si allunga e allunga
e qualcuno comincia ad urlare spazientito sulle proprietà natali e
amatoriali della di lui mamma e di quanti padri ha!

Per quanto riguarda Torino non sono poi cosi convinto che andrà in porto,
è solo una questione politica, divento profeta e indovino..... fra qualche
giorno loziobill verrà a torino e tutto si accomoda.

my 1¢
angelo bosio