Re: OT ubicazione partizione root/boot

bebabi34@email.it writes:
 > è proprio questo il punto. googlando ho trovato diversi articoli o
 > commenti che indicano l'inizio del disco come più veloce. ma sono tutti
 > mooolto datati.

Il tempo di latenza (non seek, testina mia bacata) dipende dalla
velocità angolare, tanto è vero che sui server trovi "turbine" da
10.000 RPM - rumorosi.

Il tempo di seek (spostamento di traccia) delle testine cala con
l'aumentare della dimensione e della densità dei dati.

Coi dischi allo stato solido non hai né seek né latenza.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO