squeeze -> wheezy, /var XFS, crash.

Martedì ho aggiornato un server HP ProLiant ML350 G4p da squeeze a wheezy,
dove ho una serie di filesystem, in particolare ho /var separato e su XFS.

L'aggiornamento era in due tempi, ho fatto la prima parte (fino al reboot)
da remoto, quindi sono andato fisicamente sul server a fare altre cose.
L'ho trovato piantato, in console alcuni messaggi relativi a

	INFO: task AAAA:XXXX blocked for more than 120 seconds.

Magic-sys-req, ed è ripartito senza problemi; ho quindi fatto un check a
manina dei filesystem, /var escluso.

Ieri il server si è ripiantato, stesso problema, questa volta la console era
messa meglio e ho visto che c'erano solo un certo numero di errori come
quello (una decina scarsa), null'altro.
Ho fatto ripartire, questa volta ho smontato anche /var e verificato anche
quello (ma non ha trovato nulla, non ha segnalato errori).

Devo andare in ferie, quindi ho scedulato un reboot al giorno, ma, alcune
note:

a) nei log non trovo nulla, è come se /var sparisse.

b) in pasato, nel cambio di release, mi era già capitato che i filesystem
 XFS ''scazzassero'', ma li un check trovava errori e un rapair risolveva.

c) come si fa in wheezy a ripristinare l'output dei log 'kernel' in console?
 Di sicuro non vengono scritte in console alcuni log che genero io con
iptables, quindia naso non viene manco stampato il motivo/momento in cui
/var scazza.

Grazie.

--
  Dio del cielo se mi vorrai
  in mezzo agli altri uomini mi cercherai		(F. De Andre`)