Re: squeeze -> wheezy, /var XFS, crash.

Il Sat, 16 Aug 2014 11:21:19 +0200, Marco Gaiarin
<marcogaio@libero.it> ha scritto:
>Martedì ho aggiornato un server HP ProLiant ML350 G4p da squeeze a wheezy,
>dove ho una serie di filesystem, in particolare ho /var separato e su XFS.
>
>L'aggiornamento era in due tempi, ho fatto la prima parte (fino al reboot)
>da remoto, quindi sono andato fisicamente sul server a fare altre cose.

Probabilmente è di poco aiuto, comunque forse l'aggiornamento a Wheezy
fa qualcosa di strano sul filesystem /var.
Ricordo bene che quando ho aggiornato una macchina, qualche tempo fa,
il riavvio sembrava regolare (non è stato spento né da tasto né da
sysrq) ma poi saltava fuori un "recovering journal" proprio su /var.

E saltava fuori sempre, lo ricordo perché prima di aggiornare la
macchina ho fatto dei test su una copia immagine del disco.

Passato quello, però, la macchina non ha avuto problemi.