Re: Debian e SystemD

Mandi! saint@eng.it
  In chel di` si favelave...

> E qui nasce la distinzione desktop/server: una macchina desktop, e più

Saint, concordo pienamente.

Non so voi, ma io che ho parecchie macchine con account su LDAP (openldap) e
uso ormai nslcd (libnss-ldapd e libpam-ldapd), litigo in continuazione con
le priorità di boot (in wheezy), perchè non è mai perfetta, ma soprattutto
non è deterministica.

Tipici esempi.

a) ssh parte prima di nscd, o nscd parte prima che nslcd sia a posto, quindi
 devo aspettare il primo ''reload'' di nscd per riuscire ad entrare in ssh
su un server.

b) samba e/o cups partono prima che nslcd sia a posto, e siccome sono
 configurati per funzionare per forza di cose con un certo account, non
partono.

c) samba parte prima di cups, e le stampanti non si vedono.

Non si capisce perchè, in un server che ci mette 5 minuti per ''passarsi''
il BIOS/POST, sia così importante fare boot in un minuto o in 5.

Ma tutte queste cose, sacrosante, possono essere disabilitate e tornare a
una serializzazione nei server?

--
  Consolatevi! Sul sito http://www.sorryeverybody.com migliaia di americani
  chiedono scusa al mondo per la rielezione di Bush.	(da Cacao Elefante)