Re: Debian e SystemD

> da quello che ho letto io sì.

sì. il techincal committee di debian ha preso quella decisione ormai mesi fa.

https://lwn.net/Articles/585363/

> Anzi in testing ho notato che alcune cose non funzionano correttamente se
> non hai installato systemd. Infatti io e altri qui in lista abbiamo fatto il
> passaggio a systemd tempo fa per evitare il blocco sullo spegnimento.

sempre più componenti dei vari DE richiedono systemd. GNOME ne è un
chiaro esempio. (oltre al fatto che hanno mescolato le relazioni tra i
pacchetti che forniscono un init per avere systemd predefinito).

> il problema poteva essere che essendo in testing non era arrivato tutto il
> necessario per un corretto funzionamento di initd.

in effetti c'è stato un breve periodo in cui erano migrati in testing
dei pacchetti senza delle relative dipendenze e che avevano sballato
un bel po' di robe, ma ora è sistemato.

--
regards,
Mattia Rizzolo