Re: miglior filesystem per condivisione dati Linux/Mac/Windows

Il giorno 07/lug/2014, alle ore 22:40, Davide G. <gv.davide@gmail.com> ha scritto:

> L'ho provato per un po' e va "abbastanza" bene. A me serviva su un disco dati
> interno di scambio e sfortunatamente non era sufficientemente reattivo ne su
> linux ne su windows (tra i 3 e i 5 MB/s in scrittura sequenziale) e ogni tanto
> dava qualche grana sia su windows che su linux (è passato del tempo e non
> ricordo bene il tipo di errore)...
>
> mi tocca ammetterlo perché non amo l'uso di roba proprietaria... ma ntfs
> tramite fuse su linux funziona decisamente meglio di udf ed è la soluzione
> migliore che ho trovato a livello di stabilità e prestazioni.

Interessante usare UDF. Decisamente da provare, c’è da aspettarsi che qualsiasi OS lo supporti.

Anche se fosse lento, potrebbe essere una valida alternativa almeno a FAT sulle pendrive, che non brillano comunque per velocità. Così magari possiamo metterci file “grandi”.

grazie per la segnalazione,
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."