Re: Chromium + flash

Il giorno 07/lug/2014, alle ore 09:15, Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> ha scritto:

> Purtroppo no.
> Controlla i formati audio/video supportati dai tag <audio> e <video>

a parte l'ogg che e' stato rimosso dalle ultime specifiche, l'html5 non prevede espressamente un supporto video definitivo.
Apple e M$ stanno facendo tavola rasa a favore di mpeg4 ma pure loro si muovo con circospezione in quanto il prodotto e' coperto da copyright e nessuno e' d'accordo.

> Di recente, poi, sono riusciti a far introdurre anche il DRM.

questa e' una bella porcata.

> Sarò pessimista ma la vedo abbastanza grigia per il web nei prossimi anni.

posso essere d'accordo con te, ma queste storie vanno avanti da secoli, da quanto i computer erano di legno.
diciamo che e' un continuo portare avanti battaglie su tutti i fronti. Il futuro non e' deciso.

mauro
mauro@majaglug.net