Re: aggiornare menu kde senza logout [RISOLTO]

Il giorno 01/lug/2014, alle ore 14:34, bebabi34@email.it ha scritto:

> ps non restituisce nessun kick*. sarà gestito direttamente da plasma, credo.
> per il momento va più che bene il riavvio di plasma quando serve (non
> tutti i momenti).
>
> e se fosse possibilie riavviare solo il menu, credo che la procedura
> sarebbe già stata inserita direttamente nell'update-menu eseguito da apt.

Kickoff è un plasmoide, viene eseguito dalla shell Plasma.
Per riavviarlo o lo rimuovi e lo aggiungi di nuovo, o riavvii Plasma.

Comunque non è sufficiente riavviare kickoff. Lui mostra solo quello che la shell sa del menu. Infatti se una voce non compare in kickoff, non compare neanche in lancelot.

Per aggiornare questa informazione credo che sia necessario riavviare proprio la shell. Non vi preoccupate per le finestre: quelle sono gestite da un altro processo, kwin, e continueranno a funzionare correttamente.

In alternativa a kickoff, lancelot e agli altri menù dipendenti da Plasma, si può usare krunner (Alt-F2), che oltre a mostrare le applicazioni nel menù cerca e lancia anche gli eseguibili da shell, senza dipendere da Plasma.

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."