Importare messaggi da PC a PC:

Ciao lista :)

Ho provato a importare i messaggi di kmail dal pc fisso al portatile, senza
riuscirci ohimè!
Le due macchine sono in wheezy kde, e siccome è una manovra che normalmente mi
riusciva bene da una partizione all'altra, ero fiducioso in un esito positivo
anche in questo caso, ma così non è.

Ho provato prima con "Importa messaggi" nel menu File di kmail del portatile
dando l'indirizzo
"fish://utente@192.168.x.x/home/utente/.kde/share/apps/kmail/mail/",
l'operazione sembra andare a buon fine, ma di fatto non importa nulla.

Ho riprovato copiando la cartella "mail" dello stesso indirizzo sul desktop
del portatile, dribblando la rete e importare da li, ma il risultato non
cambia.

In ultima analisi avevo pensato di copiare il contenuto della cartella "mail"
del fisso direttamente nella stessa cartella del portatile, ma temo che
l'operazione non sia del tutto indolore :D per la diversità delle macchine.

C'è qualche possibilità di fare questa cosa, oppure è meglio lasciar perdere?

Grazie mille :)
--
elio