Re: problem collegamento a rete wifi nascosta

Ciao,

Il Mar, 24 Giugno 2014 8:49 pm, erod solver ha scritto:
> con la speranza di non sbagliare....riprendo da questa email poiché le
> altre hanno perso lo scopo del mio quotare (si dirà cosi? ...certo che
> rispetto le convezioni, ma a volte è davveri difficile capirli:-)) anche

Non sono tanto convinto che tu non abbia afferrato tutte le convenzioni...
Ci si aspetta che le righe che iniziano con ">" vengano da messaggi
precedenti, quelle senza siano le tue, invece...

Cerco di risponderti comunque.

dovrei controllare sul portatile sul quale non uso network-manager, che al
momento non ho sotto mano, ma se non ricordo male alla voce "psk" non
bisogna mettere la password, bensì il codice esadecimale corrispondente.

Usa wpa_supplicant per sapere cosa mettere:

$ wpa_passphrase "miarete" "miapassword"
network={
	ssid="miarete"
	#psk="miapassword"
	psk=f06cb8a7b9fbda2add05f0cfb71525a70fc568aee7e58f59b0f3df2ad17abfa8
}

Comunque, che errori ti da ifup quando non riesce a collegarsi?

Cià,

http://bodrato.it/papers/