Re: Come reinstallare un vecchio kernel?

Ciao,

Il giorno 23/giu/2014, alle ore 19:29, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> ma hai provato a guardare sui bug report?
> a cercare il messaggio con l'errore... magari trovi la causa e la soluzione o un workaround…

L’errore è:
  BUG: unable to handle kernel paging request at ffff00ff

Qui c’è un pezzo di syslog in cui l’errore appare due volte di seguito, uno a seguito di rsnapshot (backup), e l’altro a seguito di uno script che cerca alcuni tipi di file nel file server e li copia in un unica dir:
  http://pastebin.com/ycZJeKFa

Non sono sicuro di aver capito bene, ma mi sembra che sia correlato a questo bug report riguardo al kernel 3.2 (ce ne sono alcuni molto simili anche riguardanti Ubuntu)

> http://snapshot.debian.org/

Grazie, lo sto controllando.

Nel frattempo: e se installassi un kernel da backports? Vedo che c’è 3.14, e nel bug report citato sembra che il 3.14 non sia affetto dal problema.
La macchina in questione è un piccolo file server samba, che grazie a dnsmasq fa anche da dhcp e dns server locale a una rete di 10 computer.

grazie a tutti,
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."