Re: [OT] RAID 1 doppia ridondanza

Il giorno 30/mag/2014, alle ore 11:42, dea <dea@corep.it> ha scritto:

> Non lo avevo mai visto.

e' curioso ma non tanto strano.

> Vero è che su tre dischi si può tirare su un RAID 5, ma la ridondanza è
> singola, inoltre le prestazioni in write (se fatto in software) piegano il
> processore.

non c'e' dubbio.

> Ma guarda tu, un mirror su tre dischi.... non l'avevo mai visto.

mdadm consente di farlo tranquillamente e tutto sommato non mi sento di escluderlo a priori.
magari, come accortezza ho preferito usare questa soluzione per partizioni piccole, di boot, mentre tutto il resto in raid5 a gogo.

magari per pigrizia, magari per trovare uno scopo a quella partizioncina sull'ultimo disco che altrimenti non avrei saputo che farci.
pero' concordo con te: scrivere un bell'avi contemporaneamente su 3 dischi e' una bella botta.

mauro
mauro@majaglug.net