Re: [OT] RAID 1 doppia ridondanza

curioso si :-) avevo letto un howto che spiegava come farlo con mdadm

mi piacerebbe vedere i benchmark di un sistema con 3 dischi in raid1 (ed erano appunto come dici tu 3 dischi attivi e senza spare)

Beh... non si finisce mai di imparare :-)

Ciao Luca!

Giusto ieri mi sono arrivate le specifiche di un nuovo controller RAID in
acquisto per un cliente (uno smartarray P4xx) e mi cade l'occhio sulle
tipologie di RAID supportati.

A parte i soliti, vedo un RAID 1 (seguito da una sigla molto esotica)... e
scopro tra le specifiche trattarsi di un mirror su tre dischi.

Non lo avevo mai visto.

Vero è che su tre dischi si può tirare su un RAID 5, ma la ridondanza è
singola, inoltre le prestazioni in write (se fatto in software) piegano il
processore.

Ma guarda tu, un mirror su tre dischi.... non l'avevo mai visto.

CIAO

Luca

--
Pol