Re: [OT] RAID 1 doppia ridondanza

Il Fri, 30 May 2014 11:46:23 +0200, Luca Costantino scrisse
> Se ho capito bene hai ancora più sicurezza dei dati (3 copie anzichè
> 2), ma rispetto ad un raid 5 con tre dischi perdi il 50% di capacità,
> senza però avere impatto in scrittura visto che non devi calcolare le
> parità.
>
> Può essere interessante, ma bisogna valutare bene in che ambiti,
> perchè comprare TRE dischi e poi sfruttarne effettivamente uno solo
> può essere costosetto...

Assolutamente d'accordo.

Personalmente utilizzo il RAID 1 solo più per i nodi dei cluster, dove monto
pochissimo storage, solamente per il SO.
Uso quindi dei dischi di taglio piccolo, il più piccolo che trovo, aggiungerne
uno non è così drammatico.

Ma non ho mai usato questo tipo di RAID

:)