Re: Virtualizzazione?

Alessandro writes:
 > Buongiorno,
 > Vorrei porre un interessante quesito.
 > Ammettendo di avere 1 server fisico, e creare almeno 4 vm di cui 3
 > Debian e una Centos, che virtualizzazione utilizzereste e perchè?

kvm. Libera, su architetture intel avanzate è efficente, può
virtualizzare anche CPU non intel.

Sul mio laptop ci faccio girare le VM che mi servono per quando devo
usare software che gira sotto Windows e un ambiente Linux a 32 bit.

In passato ci ho getsito una nuvoletta privata con OpenNebula.

Seconda scelta xen.

virtualbox e vm-ware le lascio sullo scaffale, anche se probabilmente
vm-ware è pure quella controllabile via libvirt (e la cosa è tanto
tanto tanto comoda).

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO