Re: Virtualizzazione?

Bungiorno,
forse la cosa e' un po' OT, ma avrei una domanda riguardo qemu/kvm. Al lavoro ho una macchina con su linux, ma all'inizio c'era su win7 OEM, ho creato i DVD di rispristino e una copia backup del disco con clonezilla. Per motivi di lavoro vorrei virtualizzarlo questo 7. Ho creato una vm (con KVM) dall'image di clonezilla; da quel che ho letto (http://lists.gnu.org/archive/html/qemu-devel/2011-03/msg03080.html), ho creato un bios con seabios e l'ho usato sia con kvm che con qemu e mi danno 2 BSOF quando eseguo la vm. Con kvm mi dice che ha problemi con partizione di boot (0x0000007B -  "INACCESSIBLE BOOT DEVICE"), con qemu invece mi da un errore BSOF riguardo la CPU (ora non ricordo quale 0x fosse). Qualcuno ha forse esperienza a riguardo?

Personalmente uso KVM da diversi anni per virualizzare linux/debian con ottimo rendimento, la connettività delle VM l'ho sempre realizzata tramite bridge sulle varie schede di rete fisiche, non ho mai avuto necessita di creare switch virtuali e manovre su clock di sistema.
ciao