Re: cinque amministratori, la mano destra non sa quel che fa la sinistra

gerlos writes:
 > Attivo 14 maggio 2014 @ 13:58:57, Gian Uberto Lauri (saint@eng.it) ha scritto:

 > Io sudo lo uso per tutto anche quando sono il solo
 > amministratore. Spesso ho diversi terminali aperti (santo tmux), e
 > quando lavoro in questo modo lo storico della shell è poco utile,
 > perché non mi registra cosa succede in tutti i terminali.

Quando ho a che fare con più macchine da amministrare, preparo dei
comandi per creare terminali ad hoc per ciascuna.

Per la mia, tutti i terminali che mi servono + quello di root.

 > Però auth.log sì.

Questo log invece va su carta. Accessibile anche quando la macchina
non va.

 > O magari si cerca una serena collaborazione, educandosi a vicenda a
 > lavorare insieme (probabilmente sono meno integralista di te...).

Chi arriva a farsi buttare fuori dal sistema ha da meditare su cosa ha
fatto e come comportarsi quando sarà riammesso (salvo che non sia
stato escluso a vita).

Il caso originale invece ha suona tanto come un progetto di ricerca, e
il malfunzionamento riportato solo un caso di mancanza di
comunicazione, non volontà di nuocere.

 > Cosa intendi?

Parlarsi.

Con qualsiasi mezzo, sincrono o asincrono. Quando la squadra vuole
giocare bene bastano e avanzano, mi è successo nel passato quando "i
tecnici" salvarono un progetto che gli esaminatori della C.E. volevano
chiudere e mi capita fortunatamente ora su un progetto che altrimenti
sarebbe una Verdun...

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO