Re: Piccoli problemini di convivenza con Gnome e KDE + problema Bluetooth

Il 07 maggio 2014 12:20, Max Romano <max.romano@inventati.org> ha scritto:
> Ciao a tutti, ho iniziato la mia esperienza con Debian Wheezy installando la
> versione Live con KDE, poi successivamente ho installato Gnome. Al momento i
> due DE vengono utilizzati praticamente in contemporanea (io uso Gnome,
> mentre la mia metà usa per suo profilo KDE) e fortunatamente non si danno
> fastidi strani a vicenda, ci sono però 2 problemini che mi piacerebbe
> risolvere:
>
> - Quando devo fare il cambio utente da KDE a Gnome c'è un comodo applet con
> la lista degli utenti che bypassa il GDM, non c'è niente di simile su Gnome?
> [...]

eliminare definitivamente quella ciofeca di gnome... ha ragione la tua
metà... dalle retta una volta tanto... :P

per quanto riguarda il bluetooth, mi sono rassegnato, non faccio il
collegamento dal telefonino verso il pc... ma dal pc verso il
telefonino (con KDE naturalmente), riesco a navigare nei dati del
telefonino, e mi prendo quello di cui ho bisogno.

prova a sostituire gdm con kdm, una volta che fai la selezione con
quale interfaccia partire (personalizzabile per ogni singolo utente)
ad ogni login ti mantiene quella che hai scelto.

kde ti permette di avviare una seconda sessione di X, che troverai
quindi con ctrl+alt+F8, quindi se fai il login con i due utenti, nelle
due sessioni, passi da uno all'altro solamente con la sequenza
ctrl+alt+F7 per il primo e ctrl+alt+F8 per il secondo, al massimo se
hai stabilito che all'attivazione della sessione ti debba richiedere
la password, ti richiede solo una volta (in pratica non passi più da
kde/gdm).

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it