Re: impostazioni dns differenziate per utente

Il giorno mer, 16/04/2014 alle 09.46 +0200, Gian Uberto Lauri ha
scritto:

> [...]
> messaggio offerto dai 5 minuti di saccenza di Gian Uberto) a questo
> scopo è come costruirsi un pannello di carta finemente decorato per
> fermare le pallottole: vero che forse non ti vedono oltre il pannello
> di carta e quindi non aprono il fuoco, ma se sanno che sei li e
> vogliono colpirti passano facilmente.
>
> Abbandono la metafora? Se i tuoi figli volessero accedere a
> http://www.belletette.sex o qualcuno volesse attirarli ad un sito
> birbante, andrebbero direttamente di indirizzo IP. E tutto il
> lavoraccio che hai fatto con i nameserver andrebbe a donnine di facili

Hanno 8 e 11 anni, quindi di ip, non ci vanno di sicuro perché ancora
non sanno come funziona. Il discorso è che mi servirebbe come prima
difesa di immediata attuazione (per non togliergli immediatamente il pc
dalle mani, perché quando usano internet sono vicino a loro).

> È poi userei un firewall anche per impedire connessioni in uscita a
> servizi sconosciuti.

E quello c'è

> Comprendo la tua situazione, probabilmente hai sentito anche tu di
> quell'adolescente che è diventato ricattabile da un pedofilo che si
> era finto una ragazzina, purtroppo "in Internet nessuno sa che sei un
> cane"... Ma penso che la soluzione sia proxy + firewall. E occhio a
> watsup, skype...

Per quello, al momento non sono preoccupatissimo, anche perché sto
cercando di insegnare ad i mie figli, come comportarsi ed a stare sempre
vigili quando non sono con loro (palestra, scuola).
Per ciò che riguarda whatsup e skype, non c'è problema, non hanno
telefono cellulare e non lo avranno per un bel pezzo. Per quando
concerne poi l'uso di questi software su pc, non sono e mai saranno
installati. Facebook, non lo potranno utilizzare ancora per un bel po',
ed è comunque in via di definizione (il recupero di un vecchio P3/P4 da
utilizzare con dansguardian (con violazione completa e sistematica della
loro privacy almeno fino al loro 14 anno di età).

Spero di non averti spaventato :-)

Paride