Re: Installare wheezy su disco da 3 TB

Il giorno lun, 14/04/2014 alle 17.44 +0200, Leonardo Boselli ha scritto:
> Parte la configurazione del bios come se non esistesse nulla ...
> se ci metto un altro dischetto (cioè un disco da 160 o da 500 GB)
> col sistema parte ...
> non è il disco che ho provato con altri 4 dischi da 4 GB e noulla cambia.

Essendo la tabella delle partizioni del disco in formato GPT hai bisogno
del grub-efi al posto di quello standard, magari in automatico si è
installato quello normale, in questo caso basta fare il boot con il cd
di installazione e lanciare la modalità "rescue" (tra le opzioni
avanzate del menu) segui i passaggi e monti la tua partizione di root in
chroot (non la voce dove dice esegui una shell nell'ambiente di
installazione l'altra voce) e dai apt-get install grub-efi .
Se la macchina è recente, mi è capitato su alcuni portatili nuovi,
potrebbe essere necessario dover configurare sul bios alcune opzioni
specifiche per il boot efi ma sostanzialmente per problemi relativi a
dual boot, magari non è il tuo caso.

Saluti.
--
Claudio Giordano