Installare wheezy su disco da 3 TB

son 4 giorni che provo a installare wheezy su una nuova macchina.
Per il boot ho a disposizione un disco da 3 GB ...
risultato: fa tutta la install;azione ma non parte.
ho provato a seguire le istruzioni di fargli la partizioncina vuota all'inizioo, ma neppure quello ha funzionato. La macchina funziona perché prendendo un disco da 160 GB da un altra macchina, questa si avvia, finanche se è messo come sesto disco e non dico nulla al bios ... la macchina dopo avere installato tutto senza errori si riavvia e il bios si comporta come se nessun sistema operativo fosse presente, torna nella schermata di configurazione ... come già detto se metto un disco da 160 usato il tutto funziona.

 --
Leonardo Boselli