Re: [OT] aiuto per raspberry, GPIO e piccolo schermo LCD

Il 06/04/2014 00:27, Mario ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
> Il 05/04/2014 22:54, GiancFir ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

> Ciao GiancFir,
> grazie per il passaggio.
> In realtà ho omesso che mi collegavo alla shell via ssh.
>
> Ho presunto - errore mio - che lo schermo piccolo fosse un interfaccia
> "non grafica" gestita da GPIO, al pari di un interruttore o un led e che
> non si ponesse un problema di server grafico...
>
> Il server X era attivo perché parte dopo il boot e fa il login
> automatico in lxde.
>
> Provo a collegare anche il monitor e a far partire lo script da una
> [...]

poco fa provo da terminale di lxde visualizzato dal raspberry.

se lo lancio con

> $ ./nokia-hello.py

il cursore va a capo, lampeggia e sta lì. Devo uscire con CTRL+c

Invece con questo il comando:

> $ python ./nokia-hello.py

Questo il risultato:

> Traceback (most recent call last):
>  File "./nokia-hello.py", line 1, in <module>
>    import nokiaSPI
>  File "/usr/share/nokiaSPI.py", line 13
>    import time
>    ^
>IndentationError: unexpected indent

E  a questo punto non so davvero che fare...

Che dite? Dove sbaglio???

'notte, Mario