Re: [OT] aiuto per raspberry, GPIO e piccolo schermo LCD

Il 05/04/2014 22:54, GiancFir ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

> sembra un problema di X
> è installato?
> stai eseguendo lo script come utente che ha lanciato X o lo lanci come
> root?

Ciao GiancFir,
grazie per il passaggio.
In realtà ho omesso che mi collegavo alla shell via ssh.

Ho presunto - errore mio - che lo schermo piccolo fosse un interfaccia
"non grafica" gestita da GPIO, al pari di un interruttore o un led e che
non si ponesse un problema di server grafico...

Il server X era attivo perché parte dopo il boot e fa il login
automatico in lxde.

Provo a collegare anche il monitor e a far partire lo script da una
shell avviata in lxde.

Non mancherò di riportare.

Grazie e 'notte!
Mario