Re: intel_pstate e frequenza massima

On Thu, 03 Apr 2014 23:55:25 +0200
"Davide G." <gv.davide@gmail.com> wrote:

> Non vorrei sbagliarmi ma credo che l'intel pstate supporti solo
> "performance" e "powersave"
>
> Ciaoo
>
> --
> Davide
>

> --

Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Per un qualche assurdo motivo, passando al 3.13-1-amd64, con
# echo '60' > '/sys/devices/system/cpu/intel_pstate/max_perf_pct'
la CPU ora rimane a 1900, con 40°C di temperatura.

Il 60 dovrebbe indicare la percentuale massima della CPU, cioè 1980 e
non 1900...boh...

Probabilmente l'allineamento dei pianeti e l'influenza di ariete nella
nebulosa del granchio mannaro, hanno giovato alla mia causa.
Potrebbe essere un nuovo ramo dell'informatica: l'informatica
biodinamica!!

Diciamo che per ora ho indirettamente risolto.
Probabilmente al prossimo riavvio il problema si ripresenterà...

Grazie
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      	  Al Pacino, Profumo Di Donna