Re: Debian su SSD, tracker etc etc

Il 05/04/2014 07:04, Vincenzo Villa ha scritto:
> Oggi ho un piccolo MSATA da 32G (disco di boot e TUTTO il resto, quindi
> situazione assolutamente critica) + 1T tradizionale con i dati, ma solo
> a motivo di spazio. Compiuto un anno due settimane fa (3688 ore di
> funzionamento) e smarttool dice che tutto è OK

Per quanto quelli che ho avuto io sono un campione piccolo aggiungo qualche dato:

Su una macchinetta a basso consumo ne ho uno da 128 per sistema + operazioni
lunghe che durano tanto e posso lasciarlo lavorare a qualsiasi ora senza che mi
infastidisca col rumore. Ha superato le 11550 ore di funzionamento, 2% di
"Perc_Rated_Life_Used" (attr. smart 202) e il FS che ha sempre ospitato
registra un 7.099.709.506 in "/sys/fs/ext4/[disco]/lifetime_write_kbytes" (però
secondo me non sono kbytes perché è un po' alto e improbabile come valore...).

Ciao e buon weekend

--
Davide