Re: Debian su SSD, tracker etc etc

Il giorno ven, 04/04/2014 alle 17.15 +0200, francesco scaglione ha
scritto:

> Sono più che tentato dal passaggio a Debian, ma ho dei dubbi a
> proposito della gestione dell'SSD.

(per quello che conta la mia piccola esperienza...)

Su SSD ho solo attivato in fstab le due opzioni discard e noatime (non
so se è sono cose oggi ancora necessarie oppure sono una leggenda
metropolitana)

La mia esperienza sono un 128G usato per due anni con wheezy (qualche
mese con squeeze e non vi era ancora il supporto ufficiale del trim).
Ora purtroppo è stata retrocessa a macchina win****7. Dopo tre anni,
SMART dice che è tutto OK.

Oggi ho un piccolo MSATA da 32G (disco di boot e TUTTO il resto, quindi
situazione assolutamente critica) + 1T tradizionale con i dati, ma solo
a motivo di spazio. Compiuto un anno due settimane fa (3688 ore di
funzionamento) e smarttool dice che tutto è OK
--
Vincenzo Villa
IISS Alessandro Greppi