Re: kvm/libvirt

Su Suse 11 c'e il parametro vm.pagecache_limit_mb , ma su debian non mi sembra che ci sia.

Il giorno 03 aprile 2014 17:34, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
Walter Valenti writes:

 > Lo scopo (del quale farei a meno) è quello di fare un confronto
 > tra le le lettura sul disco fisico e quello della VM (virtio), in
 > condizioni di cache di policy simili.

A naso il kernel usa quanta più memoria può come disk cache (ovvero
quella che i programmi non usano). E questo mi è stato detto anche
dalle persone cui mi rivolgo per informazioni di buona qualità.

Ma non mi sono mai messo a vedere come limitarla, magari ulimit
contiene qualcosa.

 > Perché? Me lo sto chiedendo anche io.

Infatti. A meno che non forniate dati in streaming, la cosa non ha
tutto questo senso.

E se fornissi dati in streaming non credo vorrei i dati da servire
nell'immagine di una VM, ma fornita da un sistema di storage magari a
più livelli.

--
 /\           ___                                    Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____               African word

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO