Re: kvm/libvirt

> libvirt, quello e quello che so io, comunque penso che nella macchina virtuale
> va molto veloce, puo essere dovuto al fatto che le informazione sono state messe
> in cache dal host fisico, quindi prova a rifare rifare il test con
> cache='none' nella definizione della macchina virtuale.
>

> Provato. Con "none" come policy di cache,
> l'IOPS in lettura su VM con file da 50M,
> precipita a ~275
>
> Questo ha un senso in effetti:
> i test in lettura "fio" li fa con n copie delle stesso
> file generato casualmente, una per ogni job, che vengono
> [...]

Speravo fosse finita. Invece...
mi è stato chiesto:
"piu' che abilitare o disabilitare mi porrei il problema della dimensione della cache; normalmente i dischi hanno cache, intendo anche usando quelli fisici, oppure in linux non e' cosi' ?
mi piacerebbe mettermi in condizioni paragonabili tra una tipologia di test e l'altra, in modo da poter confrontare tra loro i numeri: e' questo l'obbiettivo".

In pratica, escludendo la cache hardware del controller RAID, come faccio a sapere
la dimensione dalle cache che il kernel gestisce per l'accesso in lettura al file?