Permessi esclusivi su partizioni

Salve,

volendo condividere il pc con un utente "ospite", concedendogli solo permessi utente desktop e senza permessi di amministratore, ho necessita' di mettere permessi esclusivi su un disco Dati, /dev/sdb1, per l'appunto con fs ntfs.

Edito fstab, metto questa riga:

/dev/sdb1    /media/Dati    ntfs-3g    uid=mauro    0 0

quindi riavvio come mauro, in terminale lancio "sudo caja" (mate) e apro la cartella /media, sulla quale apro "proprieta'" di sdb1.
Nella linguetta "permessi", trovo

proprietario: mauro (leggere e scrivere)
gruppo: root (leggere e scrivere, e non mi viene permesso di cambiare da root a mauro, resta root) altri: (leggere e scrivere e non mi e' possibile inserire "nessuno", per impedire l'accesso al disco ad altri al di fuori di me e root)

Naturalmente, quando entro come "ospite", riesco a vedere la partizione Dati, quindi non ho raggiunto lo scopo che mi ero prefisso.

Un suggerimento per risolvere il problema? Forse una opzione nella riga di fstab?

Grazie per l'aiuto!

mauro pecchioli

--
Mauro Pecchioli