Re: [OT] Segnalazione windigo

In data mercoledì 26 marzo 2014 19:31:56, Gian Uberto Lauri ha scritto:
> Se lo trovi inappropriato, mi spiace per te.

A me spiace che tu mi abbia spedito DUE copie della stessa mail: la prossima
volta, se riesci, evitalo, grazie.

> Una ipotesi speculativa (o hai prove concrete?) conto una analisi
> dettagliata di costi  del malaware. La seconda al momento mi pare più
> sensata.

Lo sarebbe se stessimo parlando dei server della banca popolare della Tuscia,
non di un impianto per l'arricchimento dell'uranio in Iran.
Per quanto riguarda le prove: esattamente come te non ne ho, ma:

#####

> Scusa, ma  la hai letta la  storia di stuxnet

Certo, altrimenti non sarei intervenuto; tu invece non hai letto della storia
dell'importatore iraniano di hardware che riforniva anche l'impianto di Natanz
e che è stato impiccato due settimane fa.

> E che avrebbe a che fare con le tecniche di attacco informatico la morte di
> quel tizio?

Assemblava e riforniva hardware a vari enti governativi iraniani, agenzia
nucleare iraniana compresa, come ti ho già scritto...
Negli ambienti vicini alle intelligence coinvolte (gentaglia che però non dice
mai cose banali) si afferma che stuxnet sia stato inoculato in quel modo nella
rete di Natanz e che le voci dello stesso propalato via pendrive fossero fumo
negli occhi da dare in pasto ai servizi iraniani per proteggere il loro uomo -
in Iran gli scienziati e i tecnici nucleari si guardano le spalle ogni giorno:
se ogni tanto l'automobile di un tuo collega saltasse in aria (con il tuo
collega dentro, ovvio) tu collegheresti al tuo pc casalingo una pendrive
raccolta in giardino? O al pc del tuo ufficio una pennina che hai usato nel pc
a casa? Secondo me, no
E poi figuriamoci, perfino Alla technogym (quella delle macchine da palestra)
i computer del centro ricerca non hanno porte USB da molti anni, ormai.
Saluti
#####