Re: Export DISPLAY e Iceweasel (ma anche iPad...)

* Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> [240114, 09:36]:

>  > Il giorno 24/gen/2014, alle ore 00:51, Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it> ha scritto:
>  > [ ... ]

> 2) Rispondendo a Ennio, non ho sperimentato iSSH, non ho voglia di
> spendere passa 8??? per una cosa che non mi serve,

Se è per questo, nemmeno io voglio spendere, visto che non mi serve per
lavoro ma solo come 'ricerca di base'

> [...]
> l'equivalente che Apple mette a disposizione verso iOS, e devo dire
> che è una noce principalmente perché prima di poter fare un click
> occorre fare un touch per riposizionare il cursore del mouse.
>
> Se avete usato VNC o una VM con ambiente grafico avrete già notato la
> cosa: togliete il focus con il mouse nella posizione X1,Y1
> dell'ambiente virtuale (AV), spostate il mouse, tornate col mouse
> sulla finestra dell'AV e dovete riaggiornare la posizione del
> mouse. Ecco, con questi emulatori la cosa può diventare continua.
>
> Sull'iPad usa safari. Non vale nemmeno la pena di usare chrome.

A quel che capisco, queste applicazioni farebbero venire il latte alle
ginocchia ... ;)

Penso che proverò ad usare un portatile al posto dell'iPad: ho letto che
configurando opportunamente xdm sul PC di casa (io non l'ho nemmeno
scaricato finora!) e usando Xephyr sul portatile si può ottenere ciò che
vorrei (lanciare dal laptop un programma grafico sul PC e seguirne lo
svolgimento sullo stesso laptop).

Di nuovo grazie. Ciao, Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)