Re: Export DISPLAY e Iceweasel (ma anche iPad...)

gerlos writes:

 > Ora, non mi piace l’idea di suggerire software proprietario, ma alla frase “non ci sono soluzioni” non so proprio resistere! ;-)

1) Quando  hai il  display remoto, usa  il display  remoto. Teamviewer
potrebbe essere il secondo migliore  programma di Stallman dopo Emacs,
ma in questa situazione è una scelta no-bbuono:

- il grab dell'intero schermo (in streaming, quindi si spera che nel
  tempo girino dei 'diff) deve essere inviata al server teamviewer e
  successivamente riscaricata dal server, sempre sulla connessione tra
  la tua rete e il resto di Internet.

- il link in upload tra il PC ed il server teamviewer può essere
  peggio del link diretto via WiFi tra PC e tablet (anche via hot spot
  esterno al PC)

Leggi: ti  stracarichi il link a  pagamento introducendo probabilmente
una bella fonte di lag.

2) Rispondendo a Ennio, non ho sperimentato iSSH, non ho voglia di
spendere passa 8€ per una cosa che non mi serve, ma ho sperimentato
l'equivalente che Apple mette a disposizione verso iOS, e devo dire
che è una noce principalmente perché prima di poter fare un click
occorre fare un touch per riposizionare il cursore del mouse.

Se avete usato VNC o una VM con ambiente grafico avrete già notato la
cosa: togliete il focus con il mouse nella posizione X1,Y1
dell'ambiente virtuale (AV), spostate il mouse, tornate col mouse
sulla finestra dell'AV e dovete riaggiornare la posizione del
mouse. Ecco, con questi emulatori la cosa può diventare continua.

Sull'iPad usa safari. Non vale nemmeno la pena di usare chrome.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO