Re: Problemi connessione con Rete Wireless nascosta

Il 17/11/2013 10:03, Francesco Cargiuli ha avuto l'onore e l'ardire di
scrivere:

> Ciao a tutti, ho da poco deciso di rendere la mia rete wifi nascosta.
> Con il nuovo network manager di Debian 7.1 però non ho ben capito come
> fare per aggiungerla.

Ciao Francesco.

Premetto che non sono un esperto.
Prima di tutto dicci qualcosa di più.
Che macchina è e che DE usi (Gnome, Unitiy, Kde, Lxde, Xfce...)

Permettimi una domanda:
perché vuoi nascondere la rete wifi?
Sai che è praticamente inutile in quanto eviti solo che il tuo
access-point/router-wifi comunichi il "nome" (SSID) scelto da te.
Tutto il resto lo comunica lo stesso (mac address, canale, ecc...)
Ci sono infatti vari programmi (e app per smatrphone) che rilevano tutte
le reti wifi, tanto quelle in chiaro quanto qelle nascoste. Quindi, che
te ne fai di una rete "nascosta" quando di fatto non è tale?

Ci sono altri modi per mettere in sicurezza la tua rete wifi (WPA2 o
RADIUS, access list, IP su mac client...)!

A mio parere ti stai solo complicando - inutilmente - la vita.
Poi sei libero di farlo!

buona googlata e buon wifi! :)

Mario