Re: rete intermittente

ma la durata dei singoli ping e' regolare? In una lan mi sembra che dovrebbe essere di circa 0.2ms
Proverei a vedere la regolarita' anche con intervalli di ping brevi de tipo:

sembrerebbe di si... appena rientro provo:

ping -i 0.3 x.x.x.x

Mi e' capitato un server che di punto in bianco cominciava a pingare nella LAN a 100ms (che poi andavano decrescendo fino a valori normali
e poi risaltavano a 100ms, a dente di sega).
Ho concluso che era un grave problema hardware e l'ho mandato in pensione (anzi, in aspettativa).

l'ultima prova che voglio fare è attaccarlo direttamente al router bypassando tutto... e da li capirò se farà la fine del tuo...

grazie per l'aiuto :-)

--
Pol