vsftpd non permette l'accesso

Buona sera a tutti

Oggi dovevo trasferire alcuni file da un PC ad un’altro e come ho sempre fatto ho aperto sul client ncftp, e dopo aver aperto tramite il comando “open –u indirizzo_ip_server” mi viene giustamente richiesto di inserire il nome utente e poi la password,
ma appena confermo mi dice che l’username o la password non vanno bene per il login.

Non ho cambiato nulla sul server a parte fare gli aggiornamenti, (il server e’ sid) non mi sembra di aver visto aggiornamenti di vsftpd.

Cosa e’ successo?

Grazie in anticipo per l’aiuto

Mimmo