Re: problema con scheda lan integrata

Il 16 maggio 2013 17:40, Mario <mariogolf2@tiscali.it> ha scritto:
> come volevasi dimostrare...
brutta cosa, ma almeno hai conferma in più...

> già fatto. il cavo funzia!
ok, magari era solo quello! :P

> verde fissa. arancione lampeggia... lo switch la rileva come attiva a
> 1Gbps...
ok.
dmesg dice qualcosa di interessante? hai cambiato kernel per caso?

detto questo proverei con una live o con un altro so...
nel bios di solito ci sono delle opzioni per attivare/disattivare la
scheda di rete integrata.
una controllatina la darei anche lì

il fatto che il led di stato sia acceso fa ben sperare per la salute
della scheda, ma sto finendo le idee :P

> Non è mica che devo dare la colpa al case nuovo (Zalman Z11 Plus)???
beh, si spera proprio di no, dai! :D
in ogni caso se finiamo le idee ed hai un po' di tempo da perdere,
puoi sempre rimettere il tutto nel vecchio case e controllare che la
scheda torni magicamente a funzionare :D

Luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)