Re: problema con scheda lan integrata

Il 16 maggio 2013 17:00, Mario <mariogolf2@tiscali.it> ha scritto:
> Il 16/05/2013 16:35, Luca Costantino ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
[OT] ma che client di posta elettronica usi?? LOL :D

> statico
provato a prenderlo con dhcp?
so che se la scheda NON riceve dati è un po' difficile che ottenga una
risposta, ma una prova non guasta.

> no, ho usato un cavo diverso.
potrebbe quindi essere colpa del cavo/connettore difettoso...
prova ad usare il cavo che ora usi sulla scheda pci (e che funziona
sicuramente!) sulla scheda integrata... funziona?
prova anche il cavo che usavi sulla scheda integrata (e che "potrebbe"
essere rotto) sulla scheda pci... funziona?
di solito sulle schede di rete sono integrati un paio di led, uno che
rileva la presenza del sengale (deve essere acceso fisso) ed uno
lampeggiante che indica attività.
sulla scheda integrata ci sono questi led? come si comportano usando i due cavi?

Luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)