Re: [Risolto] Ma anche ssh-agent (was: Lockscreen su byobu)

Il 20 febbraio 2013 09:33, Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org>
ha scritto:
> E visto che siamo a chiacchierare di byobu, screen, tmux e che altro,
> hai mai provato a mettere "tutto dentro" ssh-agent così da dover mettere
> la password solo una volta? Io ho provato a leggere qualche guida in
> linea ma non ci sono mai riuscito.

L'uso abituale di ssh-agent che conosco io è il seguente:
1- byobu (che usi screen o tmux)
2- host1$ ssh host2
3- ssh-agent chiede la passphrase per la chiave privata configurata per host2
4- host1$ ssh host2
5- ssh-agent sa già la passphrase e quindi ti logghi senza scrivere niente

Esattamente cosa vorresti realizzare?

Ciao,

Antonio Bardazzi