Re: Lockscreen su byobu

Il 17 febbraio 2013 16:53, Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org>
ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> sono un accanito utente di byobu+tmux però non riesco a trovare il modo
> di bloccare il terminale: la pagina di manuale dice di usare il tasto
> F12 ma a me non succede niente. Documentazione in giro non riesco a
> trovarne.
>
> Aiuto!
>
> --
> leandro
> Se ti fa venire fame continua
> se ti fa venire sonno smetti

Ciao Leandro,

nella mia installazione ho scoperto che byobu non includeva
~.tmux.conf (maledetto!)

.byobu/profile.tmux:
source ~/.tmux.conf

In ~.tmux.conf ho aggiunto il key-binding screen-style per fare
lock-server (ctrl-a x):
bind-key C-x    lock-server
set-option -g   lock-after-time 500
set-option -g   lock-server on
set-option -g   lock-command "vlock"

Fa anche il lock automatico dopo 500 secondi usando il programma vlock
(che devi avere installato)

Se proprio vuoi usare F12 non so come fare ma io sono aduso ai binding
di screen quindi preferisco così.

Ciao,
Antonio Bardazzi