probabile bug exim4

Stamane ho scoperto con sgomento che exim4 non blocca le estensioni dei file definite dalle regole impostate nelle ACL, se il nome del file contiene il carattere €

la cosa mi preoccupa anche perché un virus che ancora non viene individuato da clamav sta girando in rete con l'estensione zip e volevo temporaneamente tamponare il problema bloccando i file .zip.

quando ho fatto un test ho notato che il file veniva accettato e spedito da exim4. Eliminando il carattere € che è presente nel file, exim4 correttamente blocca l'invio della mail.

solo per vostra conoscenza....

Max