Re: [Gnome3] Cambiare la risoluzione del monitor in gnome 3 di sid

Leandro Noferini scrisse in data 17/02/2013 16:47:
> Ancora meglio: modificare direttamente ~/.config/monitors.xml

Interessante... in effetti anch'io utilizzo xrandr per settare una
configurazione dual monitor e mi piacerebbe utilizzare il file xml...
dove posso prendere le informazioni per vendor, product e serial?

Comunque ho provato anche senza tali informazioni ma non ci sono
riuscito. Normalmente utilizzo questa stringa per impostare con xrandr
la mia risoluzione:
xrandr --output VGA1 --mode 1024x768 --pos 0x312 --primary --output
HDMI1 --mode 1280x1024 --pos 1024x0

Ho cambiato ./config/monitors.xml in:

$ cat .config/monitors.xml
<monitors version="1">
  <configuration>
      <clone>no</clone>
      <output name="VGA1">
          <vendor>???</vendor>
          <product>0x0000</product>
          <serial>0x00000000</serial>
          <width>1024</width>
          <height>768</height>
          <rate>60</rate>
          <x>0</x>
          <y>312</y>
          <rotation>normal</rotation>
          <reflect_x>no</reflect_x>
          <reflect_y>no</reflect_y>
          <primary>yes</primary>
      </output>
      <output name="HDMI1">
          <vendor>???</vendor>
          <product>0x0000</product>
          <serial>0x00000000</serial>
          <width>1280</width>
          <height>1024</height>
          <rate>60</rate>
          <x>1024</x>
          <y>0</y>
          <rotation>normal</rotation>
          <reflect_x>no</reflect_x>
          <reflect_y>no</reflect_y>
          <primary>no</primary>
      </output>
      <output name="DP1">
      </output>
      <output name="HDMI2">
      </output>
      <output name="DP2">
      </output>
  </configuration>
</monitors>

Ma non fa proprio nulla, i monitor sono l'unico il clone dell'altro:
sbaglio qualcosa?

Piviul