[no subject]

Salve a tutti,
Mentre stavo giocando ad un videogame usando wine, il sistema si è bloccato non potendo fare altro ho premuto ctrl+alt+F2 e lanciato il comando di reboot da root. Purtroppo al riavvio, dopo aver inserito la password, mentre si stava caricando il desktop è uscito un messaggio che mi avvisava che era stato riscontrato un problema che era stato impossibile risolvere e che dovevo terminare la sessione. Cliccando sul tasto -termina sessiose- mi riporta alla schermata della password e se ritento di entrare, Gnome3 si avvia in una specie di modalità provvisoria, simile alla fallback: cosa posso per risolvere il problema? Non sono molto pratico di computer, come forse avrete già capito dal testo del messaggio, e per ora vi posso dire che ho un laptop Acer Aspire 5820TG con Debian Wheezy istallato e Gnome Shell.
Grazie mille in anticipo