Re: Problemi di Accesso al sistema con GNOME 3

On 31/10/2013 19:26, Francesco Cargiuli wrote:

dopo aver installato il pacchetto
"pepperflashplugin-nonfree"  al successivo riavvio mi trovo davanti ad
una singolare situazione.:-\

è il software libero che si ribella perché ha trovato un intruso pericoloso :-)

Sulla pagina di login inserisco la password corretta ma invece che farmi
accedere al desktop mi riporta sulla schermata di login e mi richiede
nuovamente la password

nei log hai guardato?

Prova a fare così
fai login come root da console (Ctrl-Alt-F1)
dai un bel
# /etc/init.d/gdm3 stop
ora lo fai ripartire da console, così vedi se ti stampa qualche errore (per vedere gli errori devi tornare nella console Ctrl-Alt-F1)
# /etc/init.d/gdm3 start

e riporta qui gli errori che trovi

Se non basta guarda sui log se trovi qualcosa

/var/log/syslog

se il problema è pam per riconfigurarlo dovrebbe bastare
# dpkg-reconfigure libpam0g

spero di non aver sbagliato il nome del pacchetto, altrimenti guarda tra questi:
$ dpkg -l | grep pam

Ciao
Davide

I lati oscuri del secure boot: