Problemi di Accesso al sistema con GNOME 3

Buonasera a tutti, io e Gnome è evidente che non andiamo molto d'accordo.>:o Dopo aver di recente reinstallato da capo una distribuzione di Debian Wheezy tempo due settimane e, dopo aver installato il pacchetto "pepperflashplugin-nonfree" al successivo riavvio mi trovo davanti ad una singolare situazione.:-\ Sulla pagina di login inserisco la password corretta ma invece che farmi accedere al desktop mi riporta sulla schermata di login e mi richiede nuovamente la password (che ripeto è giusta poiché da una sessione di shell riesco ad accedere) Ora ho già provato a disinstallare e poi reinstallare Gnome (e quindi anche GDM) ma ho ancora lo stesso problema.
Qualcuno di voi sa quale potrebbe essere il problema?:'(

Grazie!

P.S. Uso Debian Wheezy

--
Francesco