Re: errore database

ricreare il db intendi reinstallare mysql?

Il 30/10/2013 15:27, Gian Uberto Lauri ha scritto:
Nicola Scattolin writes:
  > mi sa che è la tabella information_schema il problema...
  > ho creato un database di appoggio, caricato il database (completo di
  > inserimenti) e poi spostato i file nella cartella del db che mi serve ma
  > ancora da errore.
  >
  > la tabella information_schema posso cercare di recuperarla con lo stesso
  > metodo?

Teoricamente si, se è una normale tabella del DB su cui puoi operare a
query.  Salvando  tutto il salvabile  in formato query  e ricostruendo
pazientemente il tutto.

Potrebbe essere più sano:

- salvare tutti i dati delle tabelle non corrotte.

- togliere dai piedi e mettere a 000 tutta /var/lib/mysql

- compiere tutti i possibili riti in  tutte le religioni a te note per
   preservarti dall'evento "vado  a cadere su un altro  blocco andato a
   ramengo e non ancora «coperto da un file»".

- ricreare il db (che ti crea una nuova information_schema pulita)

- ricaricare i dati

--
Nicola
Ser.Tec s.r.l.